Scuole

SCUOLE

ReMix accoglie le scuole di ogni ordine e grado per laboratori esplorativi e creativi con il materiale di recupero, momenti di ricerca e formazione riguardo all’ecologia e alla manualità. Nell’ottica di mantenere una relazione empatica tra le nuove generazioni e l’ambiente, il gioco e la riflessione sui materiali di recupero può essere la scelta giusta per proporre questo discorso. Il materiale di scarto e di recupero  inoltre, per la sua natura grezza, stimola la fantasia e la creatività insita in ognuno di noi.
ReMix propone anche momenti di incontro, formazione e aggiornamento per insegnanti, educatori e operatori.

Orari di apertura

MAR, MER, GIO dalle ore 9.30 alle ore 12.30
Solitamente le visite e i laboratori durano 2 ore, salvo diversa indicazione. Le visite comprendono l’esplorazione più un laboratorio a scelta.

Modalità

I laboratori durano tutti 2 ore circa, ma possono subire variazioni in base alle esigenze di trasporto delle scuole.

Il costo dei laboratori è di € 3 a bambino per gruppi classe sopra i 15 bambini e di € 4 a bambino per i gruppi classe sotto i 15 bambini.

Gli operatori del centro sono disponibili a pensare insieme a maestri ed educatori percorsi e laboratori da svolgere all’interno delle scuole. Per i costi contattare il centro.

Per iscriversi

Mandare una mail a remix.alessandria@gmail.com o telefonare al 328.6255235 per concordare il giorno, gli orari e il laboratorio con gli operatori.

Re-Mix è un progetto del Comune di Alessandria in collaborazione con la Cooperativa Semi di Senape. Ci troviamo in Via Pietro Nenni/Piazza Don Angelo Campora 72B

Per scaricare il volantino clicca qui  … e qui

 

 


 

 

remixalessandria-galleria

 

Salva

Salva