Emporio

COS’E’ 

L’ Emporio è il posto dove gli scarti di lavorazione, le giacenze di magazzino, gli sbagli e le cose destinate al macero trovano una nuova vita. Qui scuole, associazioni, privati cittadini, enti possono recuperare gli scarti per riutilizzarli adeguatamente in contesti educativi, artistici, sociali.

COME FUNZIONA

Gli operatori di ReMix concordano con le Aziende il ritiro del materiale e lo portano nell’ Emporio. Qui i materiali vengono divisi, stoccati ed esposti per essere visti e presi.

Gli Utenti, sottoscrivendo una TESSERA ANNUALE, possono prelevare i diversi materiali di scarto a scaffale ogni giorno della settimana aperto al pubblico, senza limiti di ingresso.

Per recuperare un maggior quantitativo di scarti rispetto a quello messo a disposizione, è necessario far richiesta direttamente al personale di REMIX, che valuterà, di volta in volta, disponibilità ed esigenze.

Per evitare sprechi di sacchetti di plastica usa e getta ReMIX ti invita a “portare la sporta” ovvero a venire in Emporio con dei tuoi contenitori per il prelievo dei materiali.

QUANDO

Nei giorni di apertura dell’ Emporio, che per l’anno 2017-2018 saranno il 

MERCOLEDI’ DALLE 15 ALLE 19 E UN SABATO AL MESE

COSA TROVO

Le tipologie di materiali recuperati sono:

DOVE SIAMO

CENTRO DI RIUSO CREATIVO ReMIX, PIAZZA DON ANGELO CAMPORA 72-B (PRESSO LA SCUOLA CADUTI PER LA LIBERTA’ – QUARTIERE CRISTO)

CELL 328.6255235

remix.alessandria@gmail.com